Progetto Ci SEI - Orto C6

L’Orto C6, parte integrante del progetto Ci SEI, è un iniziativa volta a promuovere delle attività di orticoltura urbana con scopi prioritariamente sociali e didattici sul sedime dell’ex vivaio comunale di Ravecchia. L’intenzione dell’Orto C6 è di sviluppare un’area dedicata alle persone che desiderano condividere e conoscere la pratica dell’orticoltura biologica, un’area didattica quale opportunità per avvicinarsi all’orticoltura e alla biodiversità e un’area sensoriale quale opportunità per riscoprire il contatto con la natura.

L'Orto C6 è ancora in fase di progettazione ma ha già cominciato a sviluppare delle iniziative di orticoltura urbana sul territorio attraverso la propria caring community: sviluppa collaborazioni locali attraverso la realizzazione di aiuole rialzate con materiale di recupero, promuove il progetto in modo itinerante attraverso un'aiuola mobile allestita su vecchio carrello postale e favorisce la creazione di orti comunitari in città.

Wie ist die Ausgangssituation und was sind die Ziele Ihrer Caring Community?

L'Orto C6 è sviluppato all'interno del Progetto Ci SEI che promuove lo sviluppo del concetto di cittadinanza attiva nella Nuova Bellinzona con l'obiettivo di migliorare le connessioni tra cittadini che vogliono impegnarsi per la socialità e la natura.
Per realizzare il suo scopo l'Associazione Ci SEI, costituita a sostegno del progetto, promuove iniziative e funge da forum propositivo e consultivo.

Kontaktperson

Luca Ravazza

Region

Tessin

Themen

Kultur des Teilens, Umwelt, Ökologie, Voneinander lernen

Organisation / Trägerschaft

Progetto Ci SEI


www.cisei.org

Zurück zur Caring Communities Karte