Enti promotori

La Rete Caring Communities Svizzera può contare su un ampio sostegno. Oltre a offrire questa piattaforma di informazione e networking, gli enti promotori organizzano annualmente un convegno nazionale della Rete.

Il Percento culturale Migros è l’espressione di un impegno volontario di Migros a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell’economia. Con le sue istituzioni, i suoi progetti e le sue attività, consente di accedere a servizi culturali e sociali a un vasto pubblico. Il settore attività sociali – con i suoi progetti, i suoi contributi di sostegno, i suoi programmi di cooperazione e altre iniziative –contribuisce alla coesione sociale della Svizzera. Proponiamo modelli e soluzioni per le sfide che la società odierna deve affrontare. Forniamo impulsi e interveniamo per rispondere alle esigenze più urgenti in ambito sociale.

Promozione Salute Svizzera è una fondazione sostenuta da Cantoni e assicurazioni. Mediante mandato legale avvia, coordina e valuta provvedimenti per la promozione della salute. La fondazione è soggetta al controllo della Confederazione. Il massimo organo decisionale è rappresentato dal consiglio di fondazione. Ogni persona residente in Svizzera versa a favore di Promozione Salute Svizzera un contributo mensile di 40 centesimi che viene riscosso dalle assicurazioni malattia.

Pro Senectute si impegna da 100 anni per il benessere delle persone anziane ed è diventata la maggiore organizzazione settoriale di servizi per la terza età in Svizzera.

Il Dipartimento di Psicologia Applicata della ZHAW è il centro di competenza leader nel campo della psicologia scientifica applicata in Svizzera. È formato dall’Istituto di Psicologia e dall’Istituto di Psicologia Applicata (IAP). Grazie ai suoi corsi di bachelor e master, al comparto ricerca e sviluppo e all’offerta di consulenze e formazione continua, la conoscenza scientifica viene messa a disposizione nei vari ambiti di vita e lavoro di cittadini e aziende.

La FHNW è una delle più importanti scuole universitarie professionali della Svizzera e con le nove scuole in cui è suddivisa è attiva nella didattica, nella ricerca, nella formazione continua e nei servizi. L’Istituto di Consulenza, Coaching e Social Management mantiene uno stretto contatto con la pratica adottando nuovi modelli organizzativi, approcci direzionali moderni e metodi consulenziali avanguardistici. Le competenze chiave sono costituite dai processi di consulenza e coaching e dal funzionamento dei sistemi di pianificazione, direzione e gestione orientati all’efficacia (all’interno) delle organizzazioni.

La Fondazione Careum, fondata nel 1882 come scuola infermieristica e ospedale dalla Croce Rossa di Zurigo-Fluntern, promuove il dialogo tra gli attori del settore sanitario. Il suo obiettivo è trasmettere impulsi utili e indicare proposte di soluzione che contribuiscano attivamente allo sviluppo futuro del mondo della sanità e alla formazione nel settore sanitario. A tal proposito è fondamentale l’apporto fornito dalla ricerca interdisciplinare della Careum Hochschule Gesundheit, che si focalizza sul rafforzamento della prospettiva di pazienti e familiari e sull’importanza delle abitazioni private quali luoghi di cura.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.