Partecipate all'Anno dei volontari 2026
Partecipa ora
Il 2026 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite «Anno internazionale dei volontari», un'occasione mondiale per rendere omaggio alle persone che si impegnano volontariamente per gli altri.
In questa occasione vogliamo dare un segnale: mostrare quanto sia importante l'impegno volontario e come rafforzi le caring community. Perché dove le persone si impegnano, nasce la comunità.
Nella galleria troverai messaggi colorati e variegati, partecipa anche tu.
Il tuo impegno è molto più di un segno di solidarietà: è un pilastro fondamentale della nostra società. Il volontariato crea legami, rafforza la solidarietà e mantiene viva la società.
Che si tratti di aiuto nel vicinato, assistenza, protezione dell'ambiente o accompagnamento di persone in situazioni di vita difficili, i volontari colmano le lacune, creano vicinanza e fanno in modo che nessuno venga dimenticato.
Nelle Caring Communities è proprio questo impegno ad essere al centro dell'attenzione. La loro visione è quella di una società in cui la cura e la corresponsabilità diventano scontate. Sono i volontari a rendere possibili le Caring Communities.
