Le domeniche in famiglia

Il progetto "Le domeniche in famiglia” è una delle molteplici attività che hanno luogo presso lo spazio La Cascina a Sorengo, un luogo di incontro che promuove la socializzazione e la conoscenza reciproca. Associazioni, gruppi, cittadine e cittadini possono accedere agli spazi de La Cascina e far capo alle competenze dell’équipe di animatori per realizzare le proprie idee e i propri progetti.

Nello specifico, il progetto "Le domeniche in famiglia" propone di trascorrere una domenica al mese con altre famiglie desiderose di ampliare la propria rete di contatti e conoscenze. L’équipe di animatori si adopera per proporre un programma variato, dinamico e partecipativo. Oltre ai laboratori che hanno luogo al mattino e al pomeriggio (attività creative, giochi partecipativi, atelier tematici) viene proposto un pranzo condiviso e conviviale.

Il progetto vuole promuovere la conoscenza reciproca delle cittadine e dei cittadini di tutte le età residenti a Sorengo e nei comuni limitrofi. Attraverso le domeniche in famiglia, si ha come obiettivo quello di favorire le relazioni intergenerazionali e interculturali.



Referente

Sgro Santo

Regione

Tessin

Temi

Integrazione, inclusione e pari opportunità, Cultura della condivisione, Sostegno nella vita quotidiana, Convivenza e rapporti di vicinato

Organizzazione / Enti promotori

La Cascina


www.cascina.ch

Torna alla mappa delle caring community