Confronto
La Rete Caring Communities è organizzata su basi partecipative e aperta a tutte le persone interessate al tema delle «caring community». Ci auguriamo che il maggior numero possibile di persone, associazioni e organizzazioni entri a far parte della Rete e instauri un dialogo costruttivo. , siamo lieti di fornire tutte le informazioni necessarie.
Oltre al Convegno annuale e al Laboratorio pratico, offriamo anche la possibilità di un confronto su diversi canali digitali.
Newsletter
Abbonati alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti sulle nostre attività. Hai temi interessanti da proporre? Scrivi un'e-mail all'indirizzo .
Aderisci all’associazione!
Ora puoi aderire all'associazione della Rete Caring Communities. Con la tua adesione, sostieni i nostri servizi per le caring community in tutta la Svizzera e consenti l'ulteriore sviluppo dei nostri vari formati di scambio. Diventa parte della community e contribuisci con le tue idee ed esigenze!
Rete nazionale svizzera
Nella nostra mappa delle caring community trovi interessanti iniziative che si svolgono in tutta la Svizzera e puoi registrare anche la tua caring community.
Scambio di informazioni ed esperienze
Invia il tuo articolo o racconta la tua storia: sul nostro sito web vengono presentati modelli, progetti e persone che possono essere fonte di particolare ispirazione. Hai temi interessanti da proporre? Scrivi un'e-mail all'indirizzo .
Gruppo Facebook
Nel gruppo chiuso di Facebook, la community si scambia informazioni ed esperienze. Iscriviti e ricevi gli aggiornamenti!
Gruppo Slack
Tutte le persone interessate hanno accesso all'app Slack della Rete, dove la community si confronta in merito a interessanti pubblicazioni, eventi ed esperienze pratiche.
Link a LinkedIn
Segui la Rete Caring Communities su LinkedIn e mettiti in contatto con altre persone che si appassionano al tema delle caring community.
«La coesione sociale sta diventando più complessa: è sempre meno scontato sperimentare momenti di solidarietà reciproca. Sapendo che prendersi cura di sé va di pari passo con la ricerca del benessere del prossimo, affrontiamo la questione del valore della responsabilità della società civile e ci impegniamo attivamente per la formazione, la gestione e il mantenimento di comunità solidali. Abbiamo la certezza che una rete sociale sostenibile richieda attori di vario tipo, ognuno dei quali vi contribuisce in base alla propria responsabilità, all’idea che ha di sé e al proprio potenziale. La Rete Caring Communities unisce e rafforza l’impegno comune».
Leonie Ulrich, responsabile di Diakonie & Generationen (Diaconia e Generazioni), Chiesa riformata del Canton Zurigo